Ti ricordi di quella volta in cui dovevi preparare due tipi diversi di pasta? Hai dovuto usare due pentole differenti, riempirle entrambe di acqua e accendere due fuochi. Di certo non hai dimenticato tutte quelle volte in cui tuo figlio vuole un piatto di maccheroni mentre tua figlia preferisce un secondo con contorno di verdure lessate. E ogni volta hai dovuto usare due di tutto (pentole, acqua, fuochi). E quando hai invitato a cena quell’amica super salutista, che seguiva un regime alimentare pesando al milligrammo ogni dose? Ecco, con lo SPAGHETTIERE DOPPIO CESTELLO di BARAZZONI risolvi definitivamente tutti questi problemi e anche molti altri.
Si tratta infatti di un alleato furbo, perché concepito per cuocere due alimenti diversi nello stesso contenitore, usando un unico fornello, risparmiando sull’acqua, sull’energia e anche sul tempo speso in cucina.
E poi vuoi mettere quanto si guadagna in sapore? Pensa ad esempio alla pasta con le cime di rapa. Solitamente devi cuocere prima le cimette e poi, avendo cura di non perdere l’acqua di cottura insaporita dalle verdure, “pescarle” quasi una ad una tra i vapori caldi che scottano le mani e riporle a parte prima di buttare la pasta.
Con lo SPAGHETTIERE DOPPIO CESTELLO, invece, potrai gestire le due cotture contemporaneamente, facendo in modo che la pasta acquisti ancora più sapore.
È infatti dotato di due cestelli in rete facilissimi da sollevare grazie a maniglie removibili, che permettono di scolare gli alimenti in sicurezza e di dire addio a ingombranti scolapasta. Doppio cestello, zero problemi, ma qualità 100% italiana al top: in acciaio inox 18/10, la pentola ha fondo Triplen (adatto a tutte le fonti di calore, induzione compresa) in alluminio incapsulato in un disco di acciaio per potenziare la conducibilità termica dell’acciaio stesso. Lo strato in alluminio, infatti, consente una diffusione omogenea del calore su tutto il fondo e riduce i rischi di bruciature.
Lo SPAGHETTIERE DOPPIO CESTELLO di BARAZZONI si completa con un coperchio in vetro trasparente, che ti permette di monitorare la preparazione dei cibi senza sollevarlo. Grazie all’utile sfiato per il vapore potrai evitare di discostarlo tenendolo sempre aderente alla pentola, in tutta sicurezza. 
Ora puoi cuocere due tipi di pasta (anche a cotture differenziate!) o di verdure contemporaneamente, puoi preparare il condimento insieme alla pasta (cosa ne dici di un piatto di penne con rondelle di zucchine lessate, un filo d’olio e foglioline di menta?), per soddisfare le tue esigenze e quelle di tutti gli ospiti alla tua tavola. Dimostrando che, anche in cucina, condividere (una pietanza o un tempo di cottura) è sempre un’ottima idea.
 
      
    










