Chi siamo

Dal 1903 la qualità italiana in cucina.

Barazzoni S.p.A. è un'azienda italiana a conduzione familiare specializzata nella produzione di pentolame in acciaio (pentole, padelle, pentole a pressione) e antiaderente.

La sua sede storica è situata ad Invorio (NO), Piemonte. Negli anni la Barazzoni, che per prima nel settore ha introdotto il design nel mondo della cottura, si è affermata per la qualità e l’innovazione.

L’evoluzione di un’azienda storica italiana

L’Azienda Barazzoni nasce nel 1903 ad Invorio, in Piemonte. Negli anni si afferma per la qualità, l’innovazione dei suoi strumenti di cottura e per l’introduzione del design nel mondo del pentolame. A poco più di 120 anni dalla sua nascita, l’Azienda continua a produrre nella sua sede storica e ad allargare la sua gamma di prodotti introducendo articoli dedicati alla preparazione del cibo, alla tavola e alla casa.

I nostri valori

Qualità

Barazzoni è orgogliosamente tra i marchi che sanno tenere alto il nome del “Made in Italy” nel mondo. Produrre in Italia è stato ed è tutt’ora una parte fondamentale della strategia produttiva del marchio.

È la possibilità di controllare i materiali in entrata, i processi produttivi e offrire quindi al consumatore finale un prodotto di qualità. Gli strumenti di cottura sono infatti oggetti che quotidianamente vengono a contatto con il cibo e quindi impattano in misura molto alta sulla salute del consumatore.

Made in Italy è quindi qualità e tranquillità per il consumatore. 

Design

Prima Azienda italiana a introdurre il design nella realizzazione delle pentole, Barazzoni è dotata di un avanzato studio di design in-house. Si è inoltre avvalsa e si avvale della collaborazione di prestigiosi designer italiani e internazionali. Questo le ha consentito di ottenere numerosi riconoscimenti, nonché l’esposizione dei propri prodotti in mostre e musei d’arte.

Innovazione

“Costruire una “pentola d’acciaio” significa produrre un oggetto destinato a perdurare nel tempo. Ed è proprio il concetto di tempo, unito ad una grande passione per il proprio lavoro e all’amore per il gusto, che ha portato l’Azienda Barazzoni a realizzare “forme”. Non semplici espressioni di design, ma linee strettamente connesse alla funzione per la quale vengono concepite. Innovare nel pensare, nel progettare, nel modo di produrre, nel condurre il sistema Azienda.

Valorizzare il più grande patrimonio e risorsa di ogni unità produttiva: gli uomini. Plasmare la materia prima e farla tendere verso espressioni sempre più ardite di design, fino ad arrivare a
prodotti rivoluzionari."

Andrea Barazzoni

Attenzione per la salute e la sicurezza del consumatore

Gli strumenti di cottura, essendo quotidianamente a contatto con il cibo, impattano notevolmente sulla salute del consumatore. Per questo Barazzoni pone particolare attenzione alle materie prime, utilizzando materiali di pregio ed innovativi in modo da offrire strumenti conformi alla sicurezza alimentare.

Barazzoni, inoltre, segue con attenzione l’evoluzione del mercato in modo da poter offrire prodotti in linea con le nuove tendenze. I diversi materiali utilizzati permettono di soddisfare i gusti e le richieste dei consumatori, i quali possono scegliere quello più adatto alle loro necessità.

Attenzione per l'ambiente

Ridurre gli impatti ambientali a partire dalla realizzazione di oggetti qualitativi e durevoli destinati a perdurare nel tempo. All’insegna della qualità e della resistenza: le lavorazioni e le materie prime impiegate consentono un ciclo di vita del prodotto superiore, evitando di dover ricomprare o sostituire.

Presso l'Azienda vi è un Centro di recupero e manutenzione dei prodotti che evita di mettere in circolo nuovi rifiuti da smaltire, donando nuova vita ad un prodotto usato.

Spedizione

in tutto il paese

resi

entro 14 giorni

assistenza clienti

a tua disposizione

offerte speciali

ottimo qualità prezzo